Frattamaggiore: falsi incidenti stradali, arrestato noto avvocato

FRATTAMAGGIORE. Luigi Russo, avvocato originario di Napoli, è stato arrestato dai militari dell’Arma della stazione di Maddaloni per falso, per induzione, in atto pubblico e truffa. Il 65enne, avrebbe indotto in errore due notai di Maddaloni che lo autorizzarono a ritirare somme di denaro a titolo di risarcimento danni da incidenti stradali.

I fatti sarebbero accaduti tra il 2016 e il 2019. L’avvocato indusse in errore i due notai facendosi autenticare sessanta procure speciali rilasciate da persone inconsapevoli. Russo attraverso le truffe ha incassato circa 210mila euro dalle compagnie assicurative con riferimento a falsi incidenti stradali.

Un notaio di Maddaloni, nel 2019, segnalò attraverso una denuncia di aver appreso della falsità di una procura speciale da lui stesso autenticata e rilasciata in favore di Russo da una persona, però risultata morta nel 2013.

Al seguito della prima segnalazione ne arrivarono altre, così, ieri, durante la perquisizione nel suo studio a Frattamaggiore, sono stati sequestrati computer e cellulari. Russo è finito, quindi, ai domiciliari in attesa di interrogatorio nei prossimi giorni.