Caivano: Rubati videoproiettori nella scuola al Parco Verde

Caivano – Raid alla scuola al Parco Verde. Sono entrati in azione i ladri durante la notte, facendo irruzione nella scuola Ada Negri del Terzo Circolo Didattico Parco Verde. Sono stati portati via i videoproiettori, utilizzati per le lezioni ai piccoli allievi del rione.

Alla scoperta, fatta nella mattinata di ieri, sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza locale, che hanno effettuato i rilievi e sono sulle tracce della banda. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini, ma purtroppo, non potendo avvalersi delle immagini delle telecamere, non in dotazione all’istituto.

“Restituiteli, vi perdoneremo perché il Parco ha un cuore grande – è l’appello disperato lanciato dalla dirigenza dell’istituto scolastico – Non avete rubato beni alla scuola, che li sostituirà al più presto possibile, ma avete rubato un po’ di futuro dei nostri bambini, dei vostri figli, dei vostri fratelli, della vostra gente”.

Si tratta del primo caso di furto in questa scuola dopo 17 anni. Qualche mese fa, episodi simili si erano verificati anche ai plessi del vicino istituto comprensivo Cilea-Mameli in Via Santa Barbara. Al momento non sono state escluse ipotesi. Ma la sensazione degli investigatori è che alle spalle dei vari casi potrebbe esserci lo stesso gruppo.