Giugliano Varcaturo

Distintivi falsi, evasione e ricettazione: Arrestato un 28enne di Giugliano

Giugliano – Possesso di distintivi contraffatti, ricettazione, evasione; sono le accuse a carico di F.P. 28enne di Giugliano. L’uomo, è finito in carcere, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale del Riesame di Napoli, su richiesta della Procura ed eseguita dalla squadra investigativa del Commissariato di Giugliano-Villaricca.

Le indagini che hanno portato all’arresto del 28enne giuglianese, sono partite a seguito di un blitz effettuato lo scorso 21 agosto dagli agenti dello stesso Commissariato. Nel corso di un controllo domiciliare presso l’abitazione di una donna in Via Limitone; in un’auto in uso al nipote F.P., parcheggiata nel cortile dello stabile (auto risultata poi rubata), i poliziotti trovarono due targhe rubate ed oggetti e indumenti recanti i segni distintivi dell’Arma dei Carabinieri.

In particolare, all’interno del veicolo, furono rinvenuti oggetti idonei al travisamento (scotch e carta gommata), ricetrasmittenti, diversi capi d’abbigliamento con la dicitura “Carabinieri”, un lampeggiante e stivali analoghi a quelli usati dalle Forze dell’Ordine e alcune targhe risultate provento di furto. L’uomo è stato arrestato e portato presso il carcere di Poggioreale.