arzano rapine furgoni

Arzano: Rapine ai furgoni con sequestro del trasportatore, 6 condanne

Arzano – Rapine ai furgoni con autista sequestrato, sei condanne: quattro conferme e due lievi riduzioni. E’ quanto ha stabilito la VI Sezione della Corte d’Appello di Napoli, nei confronti dei sei imputati a vario titolo di rapina, sequestro di persona, ricettazione e armi.

Sentenza di primo grado confermata di 7 anni e 4 mesi per Cristian Scognamiglio di Arzano, 6 anni e 8 mesi per Emanuele Angelo Maugeri di Casoria, 6 anni e 4 mesi per Vincenzo D’Ambrosio, 5 anni per Francesco Carpentieri di Arzano ma residente a Casandrino. Rideterminazione a seguito di concordato a 7 anni e 9 mesi per Rosario Garzia di Arzano, a fronte degli 8 anni e 8 mesi presi in abbreviato; e 4 anni e 4 mesi rispetto ai 5 del rito alternativo per Agrippino Paudice di Orta di Atella ma originario di Arzano.

Il gruppo venne colpito a marzo 2019 da un’ordinanza di custodia cautelare all’esito di un’operazione messa a segno dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli. Contestate diverse rapine ai danni di trasportatori avvenute ad ottobre e novembre 2018 tra Arzano, Casavatore, Grumo Nevano, e Casoria.