afragola fuochi botti

Afragola: Esplosioni di botti e fuochi pirotecnici, l’esasperazione dei cittadini

Afragola – Ignoranza e cafonaggine, degrado culturale; sono questi gli elementi che hanno fatto scaturire le recriminazioni da parte di diversi cittadini afragolesi, per i consueti appuntamenti notturni di esplosioni di fuochi e botti. Sono in tanti i residenti ormai esasperati dai continui fuochi pirotecnici esplosi in modo illegale ad opera di soggetti mai realmente identificati.

Sul web, le mamme raccontano tutta la loro disperazione nel cercare di far addormentare i propri bambini alle prese con le esplosioni delle “bombe”. Ma è tanta anche la frustrazione dei cittadini che dopo una stancante giornata di lavoro vorrebbero riposare. “E’ l’assenza dello Stato nel controllo del territorio”, lamentano le persone afflitte da questo incessante fenomeno.

I retroscena dietro a questi continui episodi, starebbero a delineare un vero e proprio business per coloro che si cimentano in fuochisti notturni. Normalmente i fuochi vengono sparati per coloro che lasciano il carcere (elementi vicini al crimine organizzato), oppure per cerimonie come comunioni, feste di compleanno o matrimoni, con tanto di serenate con cantanti neomelodici a seguito.

Un degrado culturale, miscelato tra ignoranza e cafonaggine, quello che lamentano parecchi residenti di Afragola, oltre ad una cattiva gestione politica.