Hamsik: “Napoli mi manca, voglio rivedere la mia città”

Napoli mi manca, voglio rivedere la mia città e i miei amici. Ritorno? Non credo ci sarà l’opportunità. Non mi sono proposto, non c’è niente. Il Napoli guarda al futuro“, cosi l’ex capitano partenopeo Marek Hamsik ha rimarcato il suo amore nei confronti della città e del popolo partenopeo durante un’intervista rilasciata al portale spagnolo As.

L’ex numero 17 azzurro, secondo marcatore all time della storia del club partenopeo, ha poi espresso le sue considerazioni sulla stagione partenopea terminata con la cocente delusione della mancata qualificazione alla prossima Champions League: “Non me l’aspettavo affatto. Venivano da un finale di stagione spettacolare, hanno vinto tutte le partite tranne la più importante. Hanno perso la Champions League e questo è stato un danno. Non so cosa sia successo, ma non hanno saputo giocare come nelle partite precedenti. Forse per la pressione e la posta in palio“.

Infine, il centrocampista slovacco ha rimarcato il grande rapporto con l’ex tecnico partenopeo Carlo Ancelotti ed ha sottolineato le sue considerazioni in merito alla crescita di uno dei centrocampisti azzurri, ovvero Fabian Ruiz, perno della mediana del club partenopeo: “Con Ancelotti, ho avuto un rapporto spettacolare. E’ un uomo eccezionale, gestisce il gruppo in modo incredibile, è sempre positivo. Mi è piaciuto lavorare con lui per sei mesi”. 

Fabian? “Ha scelto di venire a Napoli ed è stata una grande decisione, perché è una grande squadra dove ha potuto giocare la Champions League da protagonista. È cresciuto molto e penso che potrebbe giocare tranquillamente in uno dei big club spagnoli, ma spero che rimanga a Napoli per fare grandi cose“.