comandante maiello pomigliano Giugliano

Polizia Municipale Giugliano: Luigi Maiello nuovo comandante alla guida dei caschi bianchi

Giugliano – Sarà il comandante Luigi Maiello il sostituto del capitano Maria Rosaria Petrillo a capo del Comando di Polizia Municipale del Comune di Giugliano. Mandato che durerà almeno per i prossimi 3 mesi. Come anticipato da InterNapoli la settimana scorsa, la Petrillo, che ha partecipato e vinto un concorso al Ministero degli Interni, lascerà la guida dei caschi bianchi giuglianesi. La Comandante resterà sulla carta a Giugliano, ma di fatto sarà distaccata a Roma.

Urgeva, dunque, un sostituto immediato dal prossimo primo luglio. L’amministrazione, dopo un’attenta valutazione, ha individuato nel comandante Maiello l’uomo giusto alla guida della Municipale. Un nome di tutto rispetto quello dell’attuale capo dei vigili a Pomigliano d’Arco. Il comandante sarà a Giugliano part time per i prossimi 3 mesi. Nella giornata di oggi ci dovrebbe essere la firma della delibera ufficiale.

Il curriculum di Maiello parla da sé. Comandante della Polizia Municipale in vari comuni della Campania. Fra questi Pomigliano, Afragola, Sant’Anastasia, Casoria, Cicciano, Cercola e ora Pomigliano d’Arco. Inoltre, lo stesso è stato sovraordinato con ruolo di comandante della Polizia Municipale nei comuni ad alto tasso di criminalità come Casal di Principe, Crispano e Arzano. Ruolo svolto sempre con professionalità, impegno e dedizione, raggiungendo sempre risultati eccellenti.

Maiello, classe 1971 e originario di Sant’Anastasia, è noto per le sue battaglie ai crimini ambientali e alla camorra. Ha portato a termine diverse operazioni finalizzate a smantellare organizzazioni criminali. Come quando nel 2014 riuscì a smascherare il “metodo Moccia”, un business che il clan aveva messo in atto durante la costruzione della TAV ad Afragola. Minacciato più volte dalla camorra e da altri personaggi ambigui, Maiello a testa alta ha sempre continuato il suo lavoro e la sua lotta alla criminalità, nonostante i pericoli a cui spesso è stato esposto.