Emergenza roghi tossici a Giugliano: cittadini esasperati

Giugliano – Continua il problema del fenomeno dei roghi tossici a Giugliano. La Terra dei Fuochi torna a bruciare e cittadini giuglianesi ritornano a fare i conti con l’aria irrespirabile, soprattutto nei periodi d’estate.

L’ultimo incendio si è verificato l’altra notte, come di consuetudine nella zona del Ponte Riccio. E’ solo l’ultimo episodio, di numerosi incendi registrati nelle ultime settimane. Sempre più spesso si alzano grosse colonne di fumo nero e i cittadini sono esasperati e nauseati per l’aria che diviene acre e irrespirabile. Una situazione insostenibile e il timore di molti è che la situazione possa peggiorare di settimana in settimana.

A tal proposito, sono ripartiti gli appelli alle istituzioni e alle forze dell’ordine affinché si intervenga contro questa piaga. I cittadini chiedono al sindaco Nicola Pirozzi impegnarsi affinché vengano individuati gli autori. Perché i roghi tossici sono studiati a tavolino da veri e propri delinquenti che, per motivi economici e non solo, mirano a distruggere rifiuti di ogni tipo, anche quelli maggiormente inquinanti. Bisogna intervenire quanto prima per fermare questo triste e nauseante fenomeno.