La Battaglia di Andrea

Afragola: stalli H occupati indebitamente nel parcheggio di un nuovo supermercato, interviene “La Battaglia di Andrea”. Concilio: “Il personale ce la sta mettendo tutta, ma la gente é incivile!”

Afragola – Ancora inciviltà e ancora nessun rispetto per la disabilità e, puntualmente, La Battaglia di Andrea é in prima linea.

Questa mattina siamo stati allertati da una persona disabile perché non riusciva a parcheggiare negli stalli H di un supermercato che ha aperto da qualche giorno ad Afragola – dichiara Luigi Concilio, vicepresidente de La Battaglia di Andrea – abbiamo aiutato la persona e siamo andati all’interno a parlare con un responsabile, il quale con molta disponibilità ci ha purtroppo spiegato che non c’é personale per controllare, ma che farà di tutto per risolvere i problemi ai molti disabili che a causa dell’inciviltà altrui non trovano posti liberi. Noi abbiamo spiegato al responsabile che possiamo aiutarli, ma sarebbe anche giusto un passaggio con la direzione generale dell’azienda. Dal suo canto – prosegue Concilio – il responsabile ci ha assicurato che metteranno anche segnali verticali per renderli piú visibili, ma noi gli abbiamo suggerito che si potrebbe mettere anche un cartello che oltre ad invitare i non aventi diritto a parcheggiare, bisogna evitare che parcheggino auto con un regolare contrassegno, ma senza il familiare disabile a bordo. Siamo fiduciosi – conclude il vicepresidente – noi daremo tutta la nostra disponibilità cercando di capire se é possibile impiegare come organi di controllo anche i percettori del reddito di cittadinanza, ma siamo anche disposti a fare battaglie se i diritti dei disabili vengono calpestati, in questo supermercato, come ovunque.

oceania Casoria