Violenza all’Ospedale del Mare: Infermiere colpito con una testata da un 38enne di Crispano

Chiede una barella per stendersi durante l’attesa per fare un esame in Ospedale, gli viene negata e lui colpisce l’infermiere con una testata e con calci. È accaduto stanotte al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare, il nosocomio della zona orientale di Napoli, attorno all’una di notte. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri della Stazione di Ponticelli.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, un 38enne di Crispano, era in attesa dell’esito di un esame e ha chiesto una barella per potersi stendere. Quando gli è stato risposto che le barelle erano destinate ai codici rossi, il 38enne ha colpito l’operatore con una testata al volto e con calci. Tre i giorni di prognosi prescritti al malcapitato operatore per contusioni e trauma facciale e al ginocchio sinistro. Al momento però non risulta che sia stata presentata denuncia.

E’ solo di ieri un’altra denuncia di aggressione nella Sanità partenopea. L’episodio avvenuto all’Ospedale Pellegrini, dove una una guardia giurata in servizio al Pronto Soccorso dell’ospedale napoletano è stata presa a calci da un uomo, che si è scagliato con violenza contro di lui, come mostra un video pubblicato su Facebook dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. La violenza si è verificata, come rende noto il consigliere Borrelli, lo scorso 17 dicembre. Da quanto si apprende, al momento dell’aggressione, il vigilante stava contingentando gli accessi al Pronto Soccorso del Pellegrini, come prevedono le norme di sicurezza scattate a causa della pandemia di Coronavirus.