Sant'Antimo

Sant’Antimo, vandalizzato asilo nido. Borrelli: se si colpisce un asilo vuol dire che stiamo sull’orlo del precipizio

A Sant’Antimo devastate aule dell’asilo nido. Borrelli (Europa Verde): “Quando si colpisce un asilo nido vuol dire che non siamo più sull’orlo del precipizio ma nel baratro”.
Pochi giorni fa la commissione straordinaria del comune di Sant’Antimo aveva stabilito di allocare le sei aule della scuola materna della Don Milani all’interno dell’asilo nido a via degli Oleandri, che dispone di 7 aule idonee ad ospitare i bambini, che sono stati privati delle loro aule a seguito dell’approvazione di un precedente progetto di “riqualificazione”.
Stanotte queste aule sono state vandalizzate e imbrattate con la vernice. Una coincidenza o c’è una “regia” dietro tutto questo? Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri secondo quello che riferisce la pagina fb il santantimese.
“Stiamo involvendo. Una deriva incredibile contro i beni pubblici, contro le scuole, contro i nostri bambini. Ogni giorno la situazione peggiora. Ogni giorno registriamo violenze inaudite che colpiscono beni comuni destinati alla cura delle persone e ai nostri bambini. Quando si devasta un asilo nido vuol dire che non siamo più sull’orlo del precipizio ma nel baratro. Questa vicenda è l’ennesimo episodio che ci fa capire a che livello di devastazione sociale, culturale e morale siamo arrivati” dichiara il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.