Afragola, omicidi e sicurezza: il 1° luglio Consiglio comunale straordinario

AFRAGOLA – Si terrà martedì 1 luglio un Consiglio comunale straordinario ad Afragola, interamente dedicato al tema della sicurezza, convocato su richiesta delle opposizioni dopo i drammatici fatti di cronaca che hanno scosso la città: il femminicidio di Martina e l’omicidio camorristico di Pasquale Buono.

Al centro del dibattito, la necessità di affrontare con determinazione e responsabilità la questione dell’ordine pubblico e della tutela dei cittadini, in un momento in cui la città si trova a fare i conti con episodi gravi e inquietanti.

«La sicurezza è uno di quei temi su cui l’Amministrazione può incidere, ma non in modo risolutivo – ha dichiarato il consigliere comunale Antonio Iazzetta, tra i promotori dell’iniziativa – ed è per questo che riteniamo fondamentale la presenza in aula della sottosegretaria Pina Castiello, che ricopre anche il ruolo di vice Sindaca della città».

Iazzetta ha inoltre reso noto di aver inviato una nota ufficiale al Presidente del Consiglio comunale, Biagio Castaldo, chiedendo che venga fatto tutto il possibile per assicurare la partecipazione della sottosegretaria ai lavori del Consiglio, anche da remoto in caso di impedimenti.

Il Consiglio comunale del 1° luglio si preannuncia come un momento cruciale per la comunità afragolese, chiamata a riflettere – insieme alle istituzioni – su come rispondere in modo concreto ed efficace alla crescente domanda di sicurezza, legalità e giustizia.