Napoli, l’ascesa di Giovanni Di Lorenzo: dalla Serie C alla Champions, fino all’Europeo

Ha conquistato Napoli ed anche la Nazionale. Una crescita esponenziale per Giovanni Di Lorenzo che grazie alle grandi prestazioni con il club partenopeo, ha conquistato l’Italia e l’Europeo.

Il terzino partenopeo arrivato dall’Empoli per una cifra attorno ai 10 milioni, ha raggiunto traguardi importanti con la maglia partenopea: dalla Lega Pro nel 2017 con il Matera, passando per  la maglia dell’Empoli di Andreazzoli fino alla Champions League con il Napoli, dove contro Liverpool e Genk ha offerto due ottime prestazioni. Inoltre ha anche conquistato un trofeo con la maglia azzurra: la Coppa Italia contro la Juventus

Ma non è tutto qui. L’esterno partenopeo ha infine conquistato la Nazionale: infatti, il terzino partenopeo grazie alla grandi prestazioni offerte con l’undici partenopeo, è diventato un punto fermo anche della Nazionale del ct Roberto Mancini all’Europeo. Infatti, ha conquistato il posto da titolare a discapito di Florenzi e nell’ultima sfida contro la Spagna che è valsa la finale, è stato tra i migliori in campo.

Una crescita che non è passata inosservata, visto che la società partenopea è pronta al rinnovo del contratto per l’ex Empoli.

Insomma, traguardi importantissimi per Di Lorenzo, punto fermo del nuovo Napoli targato Spalletti e della Nazionale targata Mancini.