ITALIANI PICCHIATI WEMBLEY FAKE NEWS

Italiani picchiati dopo la finale di Wembley: Fake News

Ieri sera, poco dopo il triplice fischio della finale di Wembley, è stato diffuso un video di violenze all’interno dello stadio londinese. Il passa parola narrava che i tifosi italiani stavano subendo degli agguati all’uscita dello stadio. La storia si è diffusa, anche a causa di testate “d’informazione” mediocri che per un po’ di visibilità pubblicherebbero qualsiasi cosa.

La nostra testata, che nasce come Web Tv, quindi vive per i video, non ha pubblicato il filmato, perché troppe cose non tornavano. La prima è che si vedeva chiaramente che il video era stato girato con la luce del sole, mentre la partita è terminata alle 23 in quel di Londra. Ma soprattutto era palese che le persone che venivano picchiate entravano da fuori ed era facile intuirlo guardano le indicazioni sopra le porte dello stadio.

Dopo qualche ora è arrivata la spiegazione ufficiale. Quelli pestati erano tifosi inglese che prima della gara cercavano di entrare sugli spalti di Wembley senza biglietto. Così gli steward cercavano di bloccarli, “aiutati” da altri tifosi con regolare biglietto. Quindi nessuna caccia agli italiani, così come pubblicato anche da Matteo Salvini. Si tratta semplicemente di una FAKE NEWS.