72enne di Arzano muore in vacanza mentre sta facendo il bagno in mare

Ieri mattina Giuseppe Silvestro 72enne originario di Arzano, è deceduto colpito da un malore mentre faceva il bagno sulla spiaggia a Volvito in provincia di Crotone dove l’uomo era in vacanza, come riporta Il Quotidiano del Sud. Una donna si è accorta della difficoltà dell’uomo ed ha chiesto aiuto. E’ stato il marito della donna stessa a tentare il salvataggio dell’anziano di Arzano.

Sulla spiaggia di Volvito sono arrivati contemporaneamente l’ambulanza del 118 e l’elicottero del soccorso. I medici hanno tentato di salvarlo con le manovre di rianimazione e intubandolo. Purtroppo le manovre di soccorso non hanno avuto nessun esito, perché Giuseppe aveva ingerito troppa acqua di mare. L’anziano lascia la moglie e i figli.

Don Peppe era molto conosciuto poichè lavorava al bar Azzurro in via Napoli. Tanti i commenti sui social: “Ho in mente il primo giorno del suo arrivo a Via Napoli, ha rappresentato la mia infanzia, persona umile, gentile, educata, praticamente un signore, come del resto la moglie e i figli ai quali mando un forte abbraccio” – “E stato un colpo al cuore sapere che non c’è più il mio caro Peppe, una persona speciale buona educata un marito, padre e nonno esemplare .. Dio mio accoglilo e custodiscilo e dona forza e coraggio alla sua famiglia” – “Stento a crederci, quando l’ho saputo sono rimasta malissimo non si può morire così mi dispiace tanto r i p Don Peppe condoglianze a tutta la famiglia” – alcuni dei messaggi giunti sui social.