Detenzione illecita di armi: arrestato giovane incensurato a Giugliano

Un giovane di 22 anni, senza precedenti penali, è stato arrestato dai Carabinieri di Giugliano in Campania per detenzione illecita di armi da fuoco e droga.

L’operazione è scaturita da un monitoraggio dell’abitazione del giovane, attuato dalle forze dell’ordine che avevano rilevato alcuni segnali sospetti. Quando il ragazzo stava uscendo in scooter dal garage, è stato intercettato dai Carabinieri. Ha tentato la fuga ma è stato prontamente bloccato.

Durante la perquisizione sono state rinvenute diverse armi: una pistola calibro 357 magnum con la matricola abrasa e tre proiettili nel tamburo, una Smith & Wesson con matricola illeggibile, una pistola lanciarazzi, una a gas, una scacciacani senza tappo rosso, un manganello telescopico e un pugnale. Nel garage sono state anche trovate oltre 100 grammi di hashish, 5 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Nella camera da letto del giovane sono stati scoperti un coltello e 1.900 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento di attività illecite.

L’intero arsenale e la droga sono stati sequestrati. Nel frattempo, il 22enne si trova in attesa del giudizio nel carcere di Poggioreale, dopo essere stato arrestato dalle autorità competenti.