Succivo Carabinieri

Afragola: scoperto arsenale in casa, arrestato 27enne

Controlli dei carabinieri di Napoli su tutta la provincia, con particolare attenzione alle persone sottoposte agli arresti domiciliari che, nonostante le misure restrittive, spesso escono dalla loro abitazione.

Durante uno di questi controlli ad Afragola i militari hanno arrestato un 27enne del posto per detenzione illegale di armi da guerra e munizionamento.

Carabinieri hanno deciso di controllare l’uomo che era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per detenzione abusiva di armi ed hanno perquisito la sua abitazione.

Nell’immobile sono state rinvenute e sequestrate 1 pistola mitragliatrice marca imi modello uzi, 1 pistola marca bruni modello 92 calibro 9, 11 proiettili gfl 9 x 21 e 6 proiettili gfl 9 mm luger, 1 caricatore con all’interno 3 proiettili calibro 9 luger e 4 cartucce clever calibro12 mirage. Durante la perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati anche vari cappelli e indumenti.

Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o in delitti. L’arrestato è stato tradotto al carcere in attesa di giudizio.