GERMANIA ALLUVIONE

Alluvione Germania e Belgio: sono 183 i morti. Merkel: immagini spettrali

Continua a crescere il numero delle vittime delle devastanti alluvioni che nei giorni scorsi hanno colpito l’Europa occidentale. Sono almeno 156 i morti in Germania.

In Belgio il totale dei morti è a quota 27, per un totale di 183 in Europa. Nel Land della Renania-Palatinato si registrano 110 morti contro i precedenti 98. Inoltre, una persona è morta nel sud del Paese, colpito anche ieri da piogge torrenziali.

La Cancelliera Merkel in Renania-Palatinato, fra le zone più colpite, parla di “immagini spettrali” e promette aiuti economici in tempi brevi. I soccorritori continuano a scavare tra i detriti alla ricerca dei dispersi, il cui numero rimane impossibile da stimare a causa del collasso delle linee di comunicazione con le aree inondate. Angela Merkel visita i luoghi del disastro “Immagini spettrali”. Così Angela Merkel, ad Adenau, ha definito quello che ha visto sui luoghi dell’alluvione subito dopo. “Grazie a Dio il nostro Paese può far fronte a quello che è accaduto finanziariamente, e noi provvederemo a stretto giro”, ha detto, prendendo la parola ad Adenau con la ministra presidente della Renania Palatinato, una delle regioni tedesche più colpite dalle alluvioni. . “La lingua tedesca non conosce alcuna parola per definire quello che è successo qui”, ha aggiunto Merkel.