polizia rissa vomero

Caivano: scappa in moto dalla Polizia, trovato in possesso di una pistola e di 2400 euro

Caivano – Ignora l’alt della Polizia e scappa in moto per evitare il controllo, inseguito e preso, riesce a far perdere le proprie tracce per una notte, per poi consegnarsi il giorno dopo. E’ quanto avvenuto tra venerdì e sabato scorso tra Caivano e Carditello. Nella serata di sabato, gli agenti del Commissariato di Polizia di Frattamaggiore hanno arrestato P.B. 20enne di Caivano. Il giovane è stato scarcerato ieri mattina dopo la convalida

Il tutto è avvenuto tra l’1:30 e le 2:00, quando gli agenti hanno notato il giovane in atteggiamento sospetto in sella ad una moto nella zona di Carditello. Alla vista dei poliziotti, il giovane ha provato ad allontanarsi, ma è stato ugualmente fermato e perquisito. All’interno del suo marsupio, gli agenti hanno trovato una pistola calibro 6,35 con matricola abrasa con il colpo in canna ed altri 6 proiettili, tutto finito sotto sequestro insieme a 2400 euro in contanti.

Ad un certo punto, per cause ancora in fase di accertamento, il giovane si è allontanato divenendo irreperibile per diverse ore. La mattina seguente, però, insieme al proprio legale si è recato dai Carabinieri di Caivano, dove poco dopo sono giunti anche i poliziotti che la sera prima avevano proceduto al controllo. Le parti si sono poi spostate presso il Commissariato di Frattamaggiore e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’indagato è stato tratto in arresto per porto e detenzione di arma clandestina, relativo munizionamento, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Nella mattinata di ieri, però, a conclusione dell’udienza di convalida, il Gip del Tribunale di Napoli Nord Simone Farina ha convalidato l’arresto solo per il possesso della pistola, escludendo sia la resistenza che le lesioni. Il giudice ha disposto dunque la custodia ai domiciliari, mentre il pubblico mistero aveva chiesto per lui il carcere.