Tra i due litiganti il terzo gode. Tania Cuccurese porta l’Edera dei Repubblicani in casa Giustino

E’ ufficiale, confermato proprio da lei pochi minuti fà al direttore di NanoTV Maurizio Cerbone, l’adesione di Tania Cuccurese alla coalizione di Gennaro Giustino.

E’ proprio il caso di dire che ai due litiganti subentra il terzo e gode. I due litiganti in questi mesi sono stati Nicola Perrino e Giovanni Casillo che hanno corteggiato in tutti i modi Tania Cuccurese, avvocato, consigliere comunale uscente e rappresentante politico di una famiglia che ha sempre incarnato l’Edera Repubblicana in città.

Tania Cuccurese eletta in una civica a sostegno di Domenico Tuccillo sindaco è stata quella più attiva con interrogazioni contro l’amministrazione Grillo.

Si è sentita esiliata nella coalizione di Tuccillo e del PD, dopo aver lavorato tanto, lo ha raccontato in tutte le salse in questi mesi. E’ stata la prima a dire a Tuccillo di candidarsi subito, senza esitare ed aspettare i tavoli del centrosinistra, poi ha preso la decisione di correre con una sua lista lontana dalle posizioni di Tuccillo. Ha prima aderito alle posizioni di Nicola Perrino ma contemporaneamente ha tentato di sostenere il nascente quarto polo.

Oggi arriva l’ufficializzazione del sostegno alla coalizione di Giustino, dopo l’amaro in bocca provato nel rapportarsi con gli esponenti politici che tentavano la costituzione dei vari poli.

VIDEO – LIVE CON L’ARCH. PAOLO SIBILIO Afragola. Forza Italia non andrà con Giustino e company: De Siano stoppa le velleità di Baia Intanto oggi prove di nuovo polo a centrosinistra, dopo il virtuale ritiro di Tuccillo annunciato ieri in diretta con NanoTV.