Weekend dal 6 all’8 agosto: tutti gli eventi e spettacoli imperdibili sul territorio

La prossima settimana sarà caratterizzata da giornate ricche di appuntamenti ed eventi sul territorio. A chi resterà in provincia di Caserta, infatti, saranno offerte molte opportunità di divertimento, approfondimento e svago, grazie ad una serie di eventi e spettacoli di qualsiasi genere.

– Domenica 8 agosto all’Arena dei Pini di Baia Domizia Max Pezzali sarà protagonista del “Max90 Live”.

– Farà tappa sabato 7 agosto al real sito di Carditello a San Tammaro il Parola Anteprima Tour di Giovanni Caccamo e Michele Placido. Giovanni interpreterà le sue canzoni di repertorio e alcune delle composizioni del nuovo album; al suo fianco, Michele Placido che leggerà alcuni testi di Dante, Pablo Neruda, Gesualdo Bufalino, Salvatore Quasimodo.

– In piazza Aldo Moro a Cesa si esiburanno gli artisti locali Vincenzo Fabozzi (sabato 7 agosto) e Maestro Conte (domenica 8 agosto).

– Sabato 7 agosto al Teatro Romano di Teano l’omaggio al grande Ennio Morricone con il concerto della Rome International Orchestra. Dirige il maestro Giorgio Proietti, arrangiamenti e orchestrazione maestro Cesare Buccitti.

– Sabato sera, al centro sportivo “La Pinetina” di Raviscanina, dove si sta svolgendo il Vivi Festival in memoria di Kevin Mecaroni, ci sarà l’esibizione della “Terza Dimensione Return”.

– Domenica il Bosco dei Cerri del Real Sito di Carditello ospita il concept concert di Kalìka. Sul palco, dalle 20.30, la formazione composta da Vania Di Matteo (voce), Anna Rita Di Pace (voce e violino), Giulia Olivieri (voce), Gianluigi Capasso (chitarre), Luigi Pelosi (contrabbasso) e Francesco Varchetta (batteria e percussioni).

– Venerdì sera la terrazza del Mr Rolly’s di Vitulazio ospiterà il concerto degli Araputo Zen. Un intreccio di musiche popolari, balcaniche, tango e jazz.

-Per i bambini, domenica, dalle 18.30, al Planetario di Caserta, ci sarà lo spettacolo “Il Re Sole e la sua corte”: lo spettacolo prevede anche un breve extra tematico dedicato al suggestivo fenomeno delle stelle cadenti. In più, arrivando alle 18.00, sarà possibile visitare il percorso museale e la mostra sulla storia dei libri di fisica e astronomia.

– La rassegna cinematografica all’aperto ‘Vanvitelli sotto le stelle’ prosegue sabato 7 agosto alle 21 al Belvedere di San Leucio con la proiezione del bellissimo ‘Picciridda’, film di Paolo Licata, tratto dal romanzo omonimo di Catena Fiorello. Ospiti il regista e l’attrice Katia Greco.

– Sabato e domenica, con “La festa Bavarese” si prepareranno birra e salsicce nell’area dove si svolge la sagra settimanale di Liberi.

– Venerdì 6 agosto al Teatro Romano di Teano per la rassegna Teatri di Pietra spazio alla danza con lo spettacolo “La Danza di Zorba” dal romanzo di Nikos Kazantzakis, con Martina Libro, Gioia Marcello, Claudia Morello, Giulio Pesacane, Giuseppe Protano, Marco Protano, Rosanna Rauso, Marco Rubino, Beatrice Maria Tafuri, Giuseppe Vidino, Roberta Zamuner, regia e coreografia di Giulio Pesacane.

– A Caiazzo, in piazza S.S. Menecillo lo spettacolo teatrale “Il Colore delle Parole” con Irma Ciaramella. L’evento è a cura del Comune di Caiazzo.

– A Caserta, in via Gemito (al civico 89), gli appuntamenti di “Un giardino di libri” si fermano questo weekend prima della pausa estiva (la ripresa è prevista a settembre). Sabato, dalle 18.30, si presenta l’edizione 2021 della “Guida alla città di Caserta”. Intervengono l’editrice Eliana Riva, l’autrice Lidia Falcone ed il fotografo Fulvio De Lucia.

– Sabato 7 agosto alle 18 presso la sala congressi del Castello Ettore Fieramosca di Mignano Monte Lungo la presentazione del libro “Quel che resta del tempo” di Claudia Sabatini.

– Continuano a Castel Volturno gli appuntamenti culturali estivi organizzati da Le Piazze del Sapere con il contributo di Bruno Marfé. Venerdì, dalle 18.30, al complesso I Delfini si potrà approfondire la conoscenza di Maria Rosaria Selo e del suo ultimo romanzo “L’albero dei mandarini”, edito da Rizzoli.