Tutino Napoli Verona

Calciomercato Napoli: Tutino ad un passo dal Parma

Nelle ultime ore di mercato, il Napoli di Aurelio De Laurentiis sta definendo la cessione Gennaro Tutino, vicinissimo al Parma.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’attaccante azzurro che nella passata stagione ha indossato la maglia della Salernitana, passerà al club crociato con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato vicino ai 5 milioni di euro.

Tale formula è legata al piazzamento della squadra guidata da Enzo Maresca, che dopo il grande ritorno di Gianluigi Buffon, puntella il reparto offensivo con l’obiettivo di ritornare subito nella massima divisione italiana.

Intanto, il club partenopeo grazie alla chiusura di questa trattativa oltre ad altre cessioni come quelle di Ciciretti (passato al Pordenone), potrà provare a chiudere qualche colpo in entrata.

Uno dei tasselli fondamentali per l’inizio della stagione sia in campionato che in Europa è certamente quello del terzino sinistro. Il sogno è  Emerson Palmieri, tornante italo-brasiliano in forza al Chelsea dove con Tuchel ha collezionato poche presenze, ma reduce dal buon Europeo con la Nazionale italiana. Visti gli ottimi rapporti tra i due club (vedi le operazioni precedenti come quelle di Sarri e Jorginho), la trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. E’ l’obiettivo numero per il club partenopeo e soprattutto per mister Spalletti che lo ha allenato già ai tempi della Roma.