Torino-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Dopo l’amaro pareggio in Champions League, il Napoli di Carlo Ancelotti è pronto a rituffarsi in campionato. Allo Stadio Olimpico Grande Torino, gli azzurri sfideranno i granata di Walter Mazzarri, reduci dal ko esterno contro il Parma.

Per quanto concerne le formazioniAncelotti dovrebbe conferma il 4-4-2 con qualche novità rispetto all’undici iniziale della sfida di Champions contro il Genk: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoManolas, Luperto e Ghoulam. A centrocampo, confermato il tandem Fabian Ruiz-Allan, mentre sulle corsie spazio a Callejon e Insigne. Infine, in attacco ritorna dal 1′ minuto Dries Mertens, affiancato da Fernando Llorente( in vantaggio su Lozano e Milik).

Tutto confermato invece in casa Torino, con Mazzarri che dovrebbe confermare il suo collaudato 3-4-2-1: Sirigu tra i pali; difesa a tre composta da Izzo, Nkoulou e Bonifazi. A centrocampo, spazio alla cerniera Rincon- Baselli, mentre sulle corsie confermati i titolarissimi Ansaldi e De Silvestri. Infine, in attacco spazio al “Gallo”Belotti(3 gol nelle ultime due partite), sostenuto da Meitè e dall’ex Simone Verdi.

Sarà la sfida numero 131 tra queste due compagini in Serie A, l’edizione numero 66 in casa granata. Questi i 65 precedenti: 24 vittorie del Torino, 23 pareggi, 18 successi del Napoli. Nell’ultimo precedente, gli azzurri s’imposero con un secco 3-1 grazie alla doppietta di Insigne ed alla rete di Verdi.

Una sfida importante per gli azzurri, che con una vittoria avvicinerebbero la vetta della classifica in attesa del big match tra Inter e Juventus.