Emergenza Idrica Casoria Afragola Cardito

Guasto rete idrica: il bypass per Casoria e Afragola dovrebbe funzionare dal pomeriggio

Sono ore frenetiche per i tecnici e di attesa per i cittadini di Casoria e Afragola, per il ripristino della rete idrica dopo il grave guasto verificatosi domenica pomeriggio a Caivano.

Al momento si lavora su due fronti, sia sul guasto e sia sul bypass. Per quanto riguarda il guasto i tempi non sono ancora certi perché il problema è stato realmente serio, ma i tecnici della Regione Campania stanno lavorando senza soste. Contemporaneamente si sta lavorando per creare un bypass che permette un di portare un flusso d’acqua, seppur minimo, nelle città di Casoria e Afragola. Anche in questo caso i tempi non sono certi, ma nel pomeriggio dovrebbe tornare un minimo d’acqua nelle due cittadine.

Al momento, Casoria ci sono cisterne mobili in Piazza Dante – stazione ferroviaria di Casoria; in Via nazionale delle Puglie – altezza Bar Angoletto e in Via Benedetto Croce – villa comunale. Inoltre il Sindaco, Raffaele Bene, si è messo in contatto con la Prefettura per ulteriori cisterne, anche dei Vigili del Fuoco, da inviare all’Ospedale dei Camilliani.

Per quanto riguarda Afragola non arrivano comunicazioni istituzionali su cisterne mobili. (AGGIORNAMENTO: Nel pomeriggio sono arrivate anche ad Afragola).