Emergenza Idrica Cardito

Emergenza Idrica: creato un bypass anche per Cardito

Il Sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, ha fornito gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda il gusto alla rete idrica.

Buongiorno a tutti, voglio darvi ulteriori aggiornamenti sulla rottura della condotta idrica. Per alleviare i disagi dei cittadini, stanotte i tecnici della Regione Campania in collaborazione con il nostro ente, hanno effettuato manovre di bypass, che garantiranno almeno in parte l’erogazione dell’acqua sul territorio cittadino; è una misura momentanea che utilizzeremo in attesa del completamento dei lavori di ripristino della condotta idrica principale.

Stiamo facendo il possibile per avere, quanto prima, l’erogazione dell’acqua in tutte le abitazioni. Voglio essere molto chiaro con voi e sto cercando di aggiornarvi ogni volta che mi arrivano notizie. Stamattina sono ritornato nuovamente sul luogo dove è avvenuto il guasto e i tecnici mi hanno informato che, dopo il lavoro di svuotamento di tutta l’acqua accumulata, alle ore 11.00 sostituiranno la parte della condotta idrica danneggiata e successivamente caricheranno l’acqua. Ancora qualche ora e risolveremo questa difficile situazione. Appena sarà ripristinato il tutto vi comunicherò immediatamente la notizia