Serie A, Prima giornata: Poker Inter. Bene Lazio e Roma. Pareggio della Juventus

Il campionato italiano riparte. Tante emozioni nelle sfide della prima giornata di Serie A con risultati subito importanti.

Il turno si è aperto con le vittorie di Inter e Sassuolo: i nerazzurri battono 4-0 il Genoa (in grande spolvero gli ultimi acquisti Dzeko e Calhanoglu), mentre i neroverdi sbancano lo stadio Bentegodi grazie al 3-2 sul Verona firmato Djuricic, Raspadori e Traorè.

Inizia alla grande l’avventura di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio; i biancocelesti battono 3-1 l’Empoli con un super Milinkovic Savic, autore di un gol ed un assist. Successo sofferto per l’Atalanta che batte 2-1 il Torino: decisiva la rete di Piccoli, che regala il successo ai bergamaschi dopo le reti di Muriel e del solito Gallo Belotti per i granata.

Pareggio invece scoppiettante alla Dacia Arena tra Udinese e Juventus: il match termina 2-2, con i bianconeri che prima passano sul doppio vantaggio con Dybala e Cuadrado, ma vengono raggiunti dalle reti di Pereyra e Deulofeu. Non sbaglia invece la Roma che all’Olimpico stende 3-1 la Fiorentina grazie ad un super Veretout, autore di una dopppietta.

Vittoria importante anche per il Bologna che batte 3-2 la Salernitana mentre termina 2-2 la sfida tra Cagliari e Spezia (doppietta del solito Joao Pedro).

Infine, la prima giornata si è conclusa con il successo del Milan. Infatti, i rossoneri battono 1-0 la Sampdoria grazie alla rete del nuovo diez Diaz.