Cardito

Cardito: stalli per disabili occupati impropriamente al Parco Taglia. Il Sindaco sollecitato da “La Battaglia di Andrea”: tutelare gli stalli H, controlli severi in tutta la città

Il Parco Taglia a Cardito é uno dei parchi più grandi e attrezzati della regione Campania, ultimamente ha anche messo delle giostre per bimbi disabili e proprio per questo motivo arrivano famiglie un pò da ogni comune per far giocare i propri bambini, ma purtroppo, puntualmente, i parcheggi all’ingresso destinati ai disabili sono occupati da auto senza l’apposito contrassegno o addirittura da auto con contrassegno utilizzato impropriamente, sono tante infatti le segnalazioni arrivate di auto con contrassegno lasciate sullo stallo per disabili da persone che vanno a correre nel parco!

Sulla questione interviene, sollecitata da molti genitori, La Battaglia di Andrea. “Abbiamo ricevuto moltissime segnalazioni – tuona Asia Maraucci – tutto ciò é inconcepibile, c’é un parco stupendo, adattissimo alla disabilità, e che succede? Che cialtroni e incivili occupano impropriamente gli stalli per disabili!? Non ci siamo limitati alle segnalazioni – prosegue – siamo andati sul posto e ci siamo resi conto che l’80% dei posti non é occupato da disabili ed abbiamo allertato immediatamente il sindaco Giuseppe Cirillo, il quale ci ha garantito controlli a tappeto non solo fuori al parco, ma in tutta Cardito. Sappiamo come lavora Cirillo – conclude – siamo certi che provvederà immediatamente a questa defaiance e chiederà spiegazioni agli organi preposti, garantendo a tutti i disabili i propri posti auto“.

Conosco benissimo La Battaglia di Andrea e la passione che ci mette nelle battaglie in favore dei disabili – dichiara il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo – più e più volte ho attenzionato chi di dovere per tutelare gli stalli H – prosegue – ma se si verificano ancora questi episodi significa che da oggi io per primo andrò a controllarli anche uno ad uno se serve, e saranno puniti tutti i trasgressori e – conclude – ho garantito ad Asia Maraucci e quindi a tutti i cittadini, che questa operazione non si limiterà solo all’ingresso del Parco Taglia, ma a tutto il territorio di Cardito“.