Università Napoli Green Pass

Università Napoli: green pass obbligatorio per docenti, personale e alunni

Green pass obbligatorio dal 1 settembre per professori, impiegati e bidelli delle Università di Napoli, arrivano i decreti della Federico II e del Suor Orsola Benincasa. Per chi non sarà in grado di esibire la certificazione verde anti-Covid scatterà l’assenza ingiustificata e dopo 5 giorni la sospensione dal lavoro con la privazione della retribuzione. Green pass necessario anche per gli studenti per seguire le lezioni in presenza.

Green pass obbligatorio dal 1 settembre al 31 dicembre per professori, impiegati e bidelli delle Università di Napoli. Per chi non sarà in grado di esibire la certificazione verde anti-Covid scatterà l’assenza ingiustificata e dopo 5 giorni la sospensione dal lavoro con la privazione della retribuzione, così come prevede il Decreto Draghi. L’unica eccezione riguarda i soggetti esenti dalla campagna vaccinale, purché in possesso di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dalla circolare del Ministero della Salute che dovranno inviarla al medico competente per l’Università.

Anche gli studenti saranno invitati a tornare alle lezioni in presenza, alle quali si potrà accedere solo con il Green Pass, ma resterà comunque la possibilità della DaD, la didattica a distanza.

All’Università Federico II di Napoli non è escluso che l’inizio delle attività didattiche possa slittare a metà settembre per definire tutti i dettagli sugli ingressi. Per gli studenti che frequentano in presenza saranno previsti controlli a campione sui Green Pass. Coloro che non potranno esibirlo saranno invitati ad uscire dall’aula.

FONTE FANPAGE.IT