Khasha Zwan

Il comico afgano Khasa Zeman, arrestato, torturato e sgozzato dai talebani

Questo video è straziante, mostra l’arresto del comico afgano Khasha Zwan. Ha le mani dietro la schiena, viene ammanettato e caricato in auto tra due talebani ma lui inizia a far battute, a prendere in giro i talebani come ha sempre fatto in radio, in tv, nei suoi spettacoli.

Il miliziano alla sua sinistra inizia a ridere fino a quando, invece, quello alla sua destra, armato di Kalashnikov e smartphone, stizzito, inizia a schiaffeggiarlo, costringendolo al silenzio. Zwan è stato trovato in campagna, sgozzato e torturato. I talebani in un primo momento hanno negato la responsabilità della sua morte, poi, dopo la diffusione di questo video, hanno rivendicato l’uccisione di un comico colpevole di aver deriso il sacro potere talebano. Lo consideravano da sempre un nemico da abbattere, infatti è stato ucciso a fine luglio, mentre marciavano su Kabul. Tra i primi ad essere epurato perché le sue battute passavano di bocca in bocca, scacciavano la paura dai volti degli afgani sciogliendoli in sorrisi. Khasha Zwan

GRUPPO DI PALO (I PINI, OTTIMO, LA MASSERIA,CRAI)

Il miliziano alla sua sinistra inizia a ridere fino a quando, invece, quello alla sua destra, armato di Kalashnikov e smartphone, stizzito, inizia a schiaffeggiarlo, costringendolo al silenzio. Zwan è stato trovato in campagna, sgozzato e torturato.