Nastro Rosa Tour

Marina Militare: A Napoli dal 4 al 7 settembre il Nastro Rosa Tour

NAPOLI. Da sabato 4 a martedì 7 settembre 2021, nel Golfo di Napoli arriveranno le navi d’altura Figaro Beneteau 3, i catamarani Diam 24 e i kite foil, per la quarta tappa dell’evento velico “Marina Militare Nastro Rosa Tour”.

Il giro dell’Italia in vela è una manifestazione sportiva organizzata da Difesa Servizi, SSI Events e dalla Marina Militare, che ha preso il via il 26 agosto scorso da Genova, prima tappa della regata. Prima di approdare nel capoluogo partenopeo, le navi hanno attraversato Civitavecchia (seconda tappa) e Gaeta (terza tappa). Otto sono le tappe in totale: Genova, Civitavecchia, Gaeta, Napoli, Brindisi, Bari, Marina di Ravenna e Venezia.

Nel capoluogo partenopeo, la Marina Militare sarà presente con il Comando Logistico e con due unità navali che fanno base fissa presso il molo napoletano di Via Acton: nave Levanzo, un Moto Trasporto Fari, e nave Caprera, un Moto Trasporto Costiero.

La Base Navale della Marina Militare di Via Acton sarà guidata dal capitano di vascello Aniello Cuciniello.

All’interno della base sarà allestito il Race Village dove ci saranno gli equipaggi che prenderanno parte al Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021.

Il pubblico potrà accedere anche nello spazio espositivo della Marina Militare per scoprire e conoscere tutte le curiosità del mondo marittimo.