Donna aggredita e picchiata in vacanza, arrestati 4 napoletani

Sono stati arrestati e posti ai domiciliari dai Carabinieri della Compagnia di Scalea i presunti responsabili dell’aggressione, avvenuta lo scorso agosto, ai danni di una donna in vacanza a Tortora. “Tentata rapina e lesioni personali aggravate”, le accuse nei confronti dei 4 indagati, due uomini, B.G. e B.C. rispettivamente di 45 e 72 anni e due donne M.L. di 70 e S.A. di 40 anni.

Gli arresti sono stati eseguiti a San Giorgio a Cremano (Napoli), dai Carabinieri della Compagnia di Scalea, con il supporto dei militari della Compagnia di Torre del Greco, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Paola, Rosamaria Mesiti su richiesta della locale Procura. Il provvedimento scaturisce da un’attività d’indagine sviluppata dalla Stazione Carabinieri di Praia a Mare e coordinata dalla Procura della Repubblica di Paola, diretta dal Procuratore Pierpaolo Bruni, che ha consentito di documentare l’aggressione violenta, in due fasi, ai danni della donna, una ricercatrice di origine potentina residente a Roma.

Il primo episodio risale al 4 agosto scorso quando la donna, dopo aver accudito alcuni cuccioli di cani randagi avrebbe subito da parte degli indagati minacce di morte estese ai suoi familiari ed ai cagnolini che aveva appena curato e portato con sé per poterli successivamente affidare ad un’associazione di volontariato.

Il secondo accaduto il 6 agosto mentre la donna era in bici, che si sarebbe concretizzato con il tentativo da parte di una ragazza di sottrarle il telefono cellulare, a cui si è aggiunta l’aggressione da parte di altri due uomini, uno dei quali, dopo averle detto: “ora ti faccio vedere io”, l’avrebbe colpita con pugni all’altezza dell’occhio sinistro. Un’aggressione brutale che, secondo quanto emerso dalle indagini svolte nell’immediatezza dai Carabinieri di Praia a Mare, sarebbe proseguita con la vittima rovinata a terra e presa a pugni con varie lesioni come emerso dai referti ospedalieri.

“Gli arrestati sono tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare, si tratta di padre, madre, figlio e fidanzata del figlio” – lo ha confermato il maresciallo Luigi Cacciapuoti, della Stazione Carabinieri di Praia a Mare. Alla conferenza stampa che si è tenuta nella sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cosenza erano presenti anche il Comandante del reparto operativo, Raffaele Giovinazzo, e il comandante della Compagnia carabinieri di Scalea, Andrea D’Angelo. “La vittima è un’amante degli animali e stava soccorrendo dei cuccioli di cane, aveva portato dell’acqua – ha continuato Cacciapuoti – ma la cosa non è stata gradita e si sono avute le minacce prima e poi l’aggressione. E’ stata la madre della vittima ad avvisare i sanitari di quanto era accaduto e poi siamo intervenuti anche noi e abbiamo sentito le persone che erano sul posto”.

Gli aggressori sono turisti abituali di Tortora e non risultano avere legami con gruppi criminali.

All Logistic

All Logistic