Draghi Covid

Draghi: grazie ai vaccini la fine della pandemia è davanti ai nostri occhi

” La Pandemia con i vaccini la sconfiggeremo”

Draghi, al G20 ha evocato l’utilizzo dei vaccini contro il covid-19 come salvavita. Ha proseguito con le affermazioni dando anche spazio a paesi che hanno meno scorte.

Ora abbiamo somministrato più di 6 miliardi di dosi di vaccini in tutto il mondo. I nostri sforzi congiunti ci hanno aiutato a tenere sotto controllo la pandemia in molti paesi e a darci la speranza che la sua fine sia finalmente in vista – sottolinea Draghi – Il rapido sviluppo di vaccini efficaci contro il Covid-19 mostra come la cooperazione tra governi e imprese possa salvare vite umane”. ” «La distribuzione equa di vaccini sicuri ed accessibili viene sostenuta dai paesi del G20 attraverso iniziative quali la Covax Facility e l’unità operativa per l’acquisto di vaccini per l’Africa, denominata ‘Africa Vaccine Acquisition Task Team’ (Avatt). Ad oggi la Covax ha spedito in tutto il mondo quasi 210 milioni di vaccini. È inoltre prevista una distribuzione di 400 milioni di vaccini in tutta l’Africa da parte dell’Avatt.»
Saranno supportate le aziende Verso una bassa emissione di carbonio”
Il Premier Draghi, afferma che i governi dovrebbero dialogare di più per quanto riguarda Il discorso “clima”. Draghi discute sulla imprescindibile colpa dei governi per il 75% delle emissioni globali.
“Le imprese e i governi dovrebbero collaborare per affrontare il cambiamento climatico. I paesi del G20 sono responsabili del 75% delle emissioni globali” dice poi il premier. “La presidenza italiana del G20 “lavora per un impegno “collettivo”. “Abbiamo bisogno di finanziamenti privati su larga scala, insieme a maggiori investimenti pubblici, per accelerare la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio. Le aziende sono esattamente al centro della transizione ecologica. Dovrete cambiare la vostra struttura produttiva, adattarvi alle nuove fonti di energia e i governi sono pronti a supportarvi”.
Dopo la Pandemia, e per il bene del mondo, é necessario lavorare creando aziende “green”.
Euronics Grupp Tufano