campetto arenaccia

Napoli: Domani inaugurazione campetto per bambini sui terreni del boss della camorra

Domani, 12 ottobre alle ore 16, verrà inaugurato un centro sportivo all’Arenaccia, in un terreno confiscato alla criminalità.

All’evento, realizzato dalla fondazione ‘A Voce d’’e creature col contributo della fondazione Achille Scudieri e di Unicredit, presenzieranno il direttore generale della Dia dott. Maurizio Vallone, il prefetto dei beni confiscati bruno Corda, e altre autorità statali. Anche il vescovo di Napoli, Mimmo Battaglia, prenderà parte all’iniziativa per benedire il nuovo campetto.

Soddisfatto don Luigi Merola: “Il nuovo campetto è stato realizzato dove una volta c’era lo zoo privato del boss Raffaele Brancaccio. Grazie a UniCredit e a tanti altri benefattori siamo riusciti a ristrutturare il vecchio campetto che i nostri bambini avevano letteralmente consumato. Si tratta di un’opera importate per l’intero quartiere dove, purtroppo, regna il degrado e la totale assenza di infrastrutture pubbliche per i ragazzi. Insomma un’oasi nel deserto”. 

Inoltre, in serata, è previsto un evento condotto dall’attrice napoletana Serena Autieri cui parteciperanno importanti istituzioni della città.