Casavatore

“Prima Olimpiade di Casavatore”: oggi presso lo stadio comunale

Oggi pomeriggio, presso lo stadio comunale di piazzale Attila Sallustro, si svolgerà la prima “Olimpiade di Casavatore”, manifestazione di atletica leggera destinata agli studenti di età compresa tra gli 11 e i 13 anni, frequentanti le scuole medie del territorio comunale.

L’iniziativa, proposta da Immacolata Calvano, assessore allo Sport della giunta guidata dall’uscente primo cittadino Vito Marino, è gestita dall’associazione sportiva dilettantistica “New
ASD Afragola”. I ragazzi partecipanti si cimenteranno nelle discipline della corsa, della staffetta e del lancio del vortex e riceveranno, al termine delle gare, la medaglia-ricordo dell’iniziativa. La manifestazione, che inizierà alle ore 15 alla presenza del neosindaco Luigi Maglione, si pone l’obiettivo di favorire la pratica sportiva in quanto “educa a sentimenti di lealtà e di integrità morale, valori a cui fare riferimento anche nel nostro vivere quotidiano e nel nostro crescere”, in quanto “lo sport si configura come antidoto alle devianze”.

L'oro del Mare Afragola