Salone del libro Caivano

LA CE CAIVANESE, LFA PUBLISHER, AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

La Lfa Publisher al salone dei libri di Torino

La Lfa publischer al salone del libro di Torino. Una nuova grande sfida ha visto protagonista la Casa Editrice NoEap di Caivano; LFA Publisher di patron Lello Lucignano alla sua prima partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino, tenutosi al Lingotto Fiere dal 14 al 18 ottobre.

Uno fase importantissimo che proietta la CE napoletana nel gotha dell’editoria nazionale.

Dalla Campania 20 autori e oltre 210 titoli

“Abbiamo cercato di portare nel capoluogo piemontese -dichiara l’editore- il calore e i colori della nostra terra: la Campania, con la verve e l’entusiasmo di oltre 20 autori che si sono susseguiti ai firma copie che abbiamo organizzato presso il nostro spazio espositivo.

Oltre 210 titoli del nostro catalogo presenti hanno fatto da corollario alla nostra presenza in Fiera, un impegno importante per una CE che non prende contributo dagli autori, anzi combatte a spada tratta il fenomeno del contributo editoriale che crediamo; “sia umiliante per chi scrive e mortificante per chi legge dice Lucignano.

Firma copie

Come detto oltre venti autori LFA si sono succeduti nei firma copie durati i cinque giorni della manifestazione.

Libri che hanno spaziato dalla Poesia alla Saggistica, dal Romanzo alla Novella, passando per i Fumetti e Libri per bambini, poi continua “Chiaramente non possiamo esser noi a definire magnifica la nostra partecipazione, ma stando alle dichiarazioni sui social dei nostri autori, possiamo dire, senza ombra di dubbio, che per tutti è stata una grande emozione, una emozione che ha toccato il culmine colla presenza allo stand di Roberta, la bambina affetta da una grave patologia genetica (nella foto sotto ndr) dal quale papà Fortunato Nicoletti ha tratto un libro che noi abbiamo pubblicato.

 Nessuno É Escluso

Il titolo Nessuno è Escluso. I proventi vanno tutti in beneficenza ad associazioni e caregiver, e l’incontro con l’amico Maurizio de Giovanni, che da primo ha fatto da testimonial al Volume in oggetto, è stato qualcosa di meraviglioso. Gli occhi lucidi dei presenti e tanta commozione da parte degli astanti che si sono emozionati quando il famosissimo autore napoletano ha preso tra le braccia la piccola, proprio come un padre fa col proprio figlio”.  Afferma l’editore.

Insomma una bella esperienza, la LFA riproporrà il prossimo anno, in quanto il Salone di Torino sará l’appuntamento più importante per la stessa, assieme al Napoli Comicon, la Fiera di Francoforte e Più Libri Più Liberi di Roma che dal prossimo anno affiancherà il Salone stesso e le altre kermesse, manifestazioni le quali che accompagnano la LFA già da qualche anno.

Crediamo che ormai la nostra crescita, nel rispetto degli autori che ci affidano i loro sogni, debba essere costante e continua

Solo così saremo sempre più felici del lavoro che svolgiamo! ” chiosa Lello Lucignano.

Potremmo aggiungere che, ogni tanto nella Terra dei Fuochi, qualcosa di bello si può realizzare!