Luminaria Equivoca Piazza Nazionale Napoli

Luminaria equivoca a Napoli, scoppia la polemica

NAPOLI. Una vera e propria polemica è scoppiata a Napoli per una luminaria che, secondo alcuni cittadini, sarebbe equivoca poiché assomiglierebbe ad una forma fallica. L’opera installata in piazza Nazionale in prossimità delle feste natalizie, ritrae un orsacchiotto gigante che dorme abbracciato alla mezza luna sulla cui punta è appoggiato un cappello di Babbo Natale.

La foto è stata postata su facebook dall’ex presidente della II Municipalità, Francesco Chirico, e di lì a poche ore è diventata virale.

A frenare l’ironia e le polemiche del popolo del web è intervenuto Ciro Fiola, presidente della Camera di Commercio di Napoli: “Non hanno visto. È una foto strumentale a cui non faccio nemmeno più caso. C’è chi la mattina non ha più nulla da fare dopo aver preso lo stipendio sulle spalle dei cittadini per 10 anni. Anche immeritatamente. Si mettono a fare foto che non rappresentano la realtà. Questi sono quelli che volevano cambiare Napoli”.

La Camera di Commercio di Napoli ha presentato un piano per le luci natalizie da 2,3 milioni di euro per Natale 2021, che ha ricevuto il parere favorevole degli enti preposti e tutte le opere, prima di essere installate, sono state autorizzate dal Comune di Napoli.

Oceania Casoria