Germania Lockdown No Vax

La Merkel annuncia: lockdown per i non vaccinati

Germania – Un lockdown di fatto per i non vaccinati, con l’estensione del 2G al commercio al dettaglio su base federale, e la riduzione dei contatti. È una delle decisioni più rilevanti del pacchetto varato dall’ultima conferenza Stato-regioni, annunciato da Angela Merkel, in conferenza stampa a Berlino.

Mi sentirei meglio se fossimo in una situazione come quella dell’Italia“, ha detto Angela Merkel a Berlino dopo la conferenza Stato Regioni sul Covid, a proposito dell’incidenza dei contagi. La Germania avvierà il dibattito parlamentare per il vaccino obbligatorio anticovid, ha detto ancora Angela Merkel, in conferenza stampa a Berlino, dopo la conferenza Stato-Regioni sul Covid. Nelle aree in cui l’incidenza settimanale del contagio da Covid supererà i 350 su 100mila abitanti le discoteche verranno chiuse. È questa un’altra delle misure annunciate da Merkel

La conferenza Stato-Regioni ha anche deciso, a causa dell’emergenza Covid, di proibire anche quest’anno la vendita di fuochi e botti in Germania a San Silvestro. La misura era già stata adottata l’anno scorso e ha il fine di non caricare ulteriormente il sistema sanitario già sotto pressione per la pandemia.

Raggio di Sole Cooperativa