Afragola Nas

Casoria: Medico novax continuava a visitare i pazienti

CASORIA. Nell’ambito di una campagna di verifiche dei Carabinieri del Nas, d’intesa con il Ministero della Salute, sul rispetto dell’obbligo vaccinale per le figure esercenti le professioni sanitarie e operatori di interessa sanitario, sono stati sospesi 281 medici in Italia, senza vaccino anti-Covid irregolarmente in esercizio della professione.

Tra questi un medico di famiglia con studio a Casoria, deferito per esercizio abusivo della professione. Il professionista, eseguiva visite mediche ai propri pazienti nonostante fosse stato sospeso dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Napoli per non essersi sottoposto alla vaccinazione obbligatoria contro il Covid-19.

Dalle verifiche effettuate dagli uomini dell’Arma, è emerso che tra i professionisti posti sotto controllo  126 di loro eseguivano prestazioni nonostante fossero già stati sospesi dal servizio da parte dell’Autorità sanitaria, continuando a svolgere la libera professione presso gli studi privati o gli ambulatori, come pure all’interno dei reparti ospedalieri pubblici e le cliniche private.