Scuole Arzano Frattamaggiore

Scuole pericolanti e senza riscaldamento: studenti in pericolo

Disagi nelle scuole causati da crolli di calcinacci o da assenza di riscaldamento. A Frattamaggiore, gli studenti del liceo scientifico Carlo Miranda hanno denunciato il crollo di calcinacci dal soffitto di una classe.

Il crollo, fortunatamente, non ha ferito gli studenti presenti in aula che, prontamente, hanno realizzato dei video diventati virali in poche ore.

I genitori dei ragazzi chiedono a gran voce maggiore tutela da parte del sindaco, Marco Antonio Del Prete, e la messa in sicurezza dell’istituto scolastico. Ma va ricordato che gli Istituti Superiori sono di competenza di città metropolitana.

Ad Arzano, invece, arriva la denuncia di ben tre scuole senza riscaldamenti. Nei tre istituti interessati Primo Circolo didattico “Ludovico Ariosto”, la “Karol Wojtyla”, e la “Gaetano Salvemini”, la maggior parte dei bambini non sta entrando in classe e, se non ci saranno interventi, anche i docenti hanno annunciato che si rifiuteranno di andare a lavoro.

Tra i genitori, alcuni dei quali hanno partecipato alla protesta dei giorni scorsi davanti al Comune, c’è chi ha annunciato di presentare una denuncia alla Procura della Repubblica.

Oceania Casoria