Acerra Omicidio Tortora

Acerra: omicidio Tortora, condannati i killer

Oggi, venerdì 10 dicembre, è stata emessa la sentenza sugli esecutori materiali dell’omicidio del ras Pasquale Tortora in via Calzolaio ad Acerra. Angelo Di Palma e Alessio Galdiero sono stati condannati rispettivamente a 30 e a 16 anni di carcere.

I due uccisero il fratello del boss Domenico con numerosi colpi di pistola il 20 maggio scorso in pieno giorno, e, cinque mesi dopo, furono arrestati dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. La pistola venne poi ritrovata sotto un ponte tra Acerra e Pomigliano d’Arco.

Sia Di Palma che Galdiero furono accusati di omicidio volontario, porto e detenzione illegale di arma da fuoco e di ricettazione. Le modalità dell’agguato, di chiara matrice camorristica, avevano portato all’aggravante della finalità mafiosa.

Alessio Galdiero è diventato collaboratore di giustizia nel giugno scorso e ai magistrati ha raccontato che a premere il grilletto contro Pasquale Tortora sarebbe stato Angelo Di Palma.

Salzano Afragola