Furti Auto Casoria

Furti a Casoria: i cittadini sono molto preoccupati

Casoria, venerdì 10 dicembre, una mattinata apparentemente tranquilla, ma non per tutti. Ennesimo furto d’auto a in città, questa volta nelle vicinanze del campo sportivo, dove la nostra lettrice risiede.

Proprio in questi giorni, in cui tutti sono in giro per i regali di Natale, scesa di casa la ragazza si è accorta della scomparsa del suo veicolo, che la sera prima aveva parcheggiato proprio sotto la sua abitazione. Resasi conto dell’accaduto, nonostante il panico, ha subito utilizzato l’app sul cellulare della sua compagnia assicurativa. L’ auto rubata disponeva di una polizza assicurativa comprensiva di un dispositivo di localizzazione che, comunicato alle Forze dell’Ordine, ha permesso il ritrovamento del veicolo nei pressi di via Terminio. Tempestivo l’intervento della volante della Polizia Locale di Casoria.

Questa volta, anche se con non pochi danni, la vicenda si è conclusa positivamente. Si tratta dell’eccezione che conferma la regola. Si registra infatti nuovamente un aumento dei furti nella nostra città, in maniera notevole nelle zone di Via Silvio Pellico, viale Olimpico, via Salvo D’Acquisto e via Luigi Settembrini. Una zona che andrebbe monitorata, perché soprattutto nelle ore notturne i cittadini di certo non possono dormire con tranquillità. La nostra redazione è sempre pronta a ricevere e pubblicare le vostre segnalazioni, affinché si possano accendere i riflettori su quello accade, su quello che deve essere assolutamente denunciato. Un fatto che deve indurre ancora una volta a riflettere. È necessario assumere atteggiamenti preventivi per evitare questi spiacevoli eventi ed avere un occhio di riguardo in più verso i propri beni ma anche quelli degli altri. I cittadini rappresentano il Il primo occhio della città. Perché tutto questo non può continuare a passare per “normale”.

Grillo Sport