Afragola Crollo

Afragola: continuano le operazioni dei Vigili del Fuoco

Afragola – Sono continuate tutta le notte le operazioni dei Vigili del Fuoco in via Giovanni Ciaramella ad Afragola, dove ieri intorno alle 21:30 un edificio è crollato.

I caschi rossi hanno lavorato e stanno continuando a lavorare intensamente per scongiurare la presenza di persone sotto le macerie. L’ultimo bollettino diffuso dai Vigili del Fuoco intorno alle 8 del mattino sottolinea come al momento nessuno è stato trovato.

Il cautela è d’obbligo perché nonostante l’edificio di quattro piano all’angolo tra via Ciaramella e via Setola risultasse ufficialmente disabitato, non sarebbe la prima volta che questi palazzi vengano occupati da senza fissa dimora stranieri che non sanno dove ripararsi. Inoltre bisogna scongiurare la possibilità che nessun passante possa essere stato coinvolto durante il crollo. Ma al momento le ricerche dei Caschi Rossi hanno dato esito negativo.

Sul luogo del crollo si è portato fin dai primi istanti il Sindaco di Afragola, Antonio Pannone, e il presidente del Consiglio Comunale, Biagio Castaldo.

Purtroppo l’emergenza che attanaglia il centro storico di Afragola si trascina ormai da oltre un decennio. La notte tra il 30 e il 31 luglio 2010 nel crollo di una palazzina in via Calvanese persero la vita una giovane coppia di sposi, Pasquale Zanfardino di 33 anni ed Enrica Tromba di 29, che vivevano al primo piano, e Anna Cuccurullo, 75 anni. Si salvò per miracolo Immacolata, 10 anni.

GRUPPO DI PALO (I PINI, OTTIMO, LA MASSERIA,CRAI)