Juventus Napoli

Juventus-Napoli: 1-1. Punto importante per gli azzurri

Buon pareggio per il Napoli di Luciano Spalletti che strappa un punto importante all’Allianz Stadium contro la Juventus di Massimiliano Allegri, in uno scontro fondamentale per la corsa alla prossima Champions League.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti conferma  il suo 4-2-3-1 con tante defezioni: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, RrhamaniJuan Jesus e Ghoulam. A centrocampo, spazio al tandem Demme-Lobotka, mentre in attacco confermato Dries Mertens, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Zielinski, Politano e capitan Insigne.

Tante novità in casa Juventus con Allegri che opta per un 4-3-3: Szescny tra i pali; difesa a quattro formata da CuadradoDe ligt, Rugani ed Alex Sandro. A centrocampo, spazio a Locatelli, affiancato da Mckennie e Rabiot, mentre in attacco confermato dal 1’minuto Alvaro Morata, supportato ai lati da Bernardeschi e Chiesa.

Parte bene la Juve che sfiora il vantaggio con il colpo di testa di Mckennie che termina a lato. Il Napoli risponde e si rende pericoloso con la conclusione di Insigne, che termina a lato. Gli azzurri spingono e trovano il vantaggio con Dries Mertens, che rifinisce una grande azione di Politano e Insigne, firmando l’1-0. Dopo la rete del bomber belga, i partenopei sfiorano il raddoppio con Zielinski, la cui conclusione viene stoppata da Szescny.

Nella ripresa, la Juve parte meglio e trova il pareggio con Chiesa che firma l’1-1. Il Napoli ribatte colpo su colpo e sfiora il nuovo vantaggio con Mertens, fermato da Szescny. Nel finale, altra occasione per i bianconeri con Kean (subentrato per Morata), che di testa non inquadra lo specchio della porta.

Un ottimo risultato per gli azzurri, che rimangono a + 5 sulla Juventus: testa alla sfida contro la Sampdoria, fondamentale per un posto in Champions League. 

In merito alla sfida, si è espresso il tecnico partenopeo Luciano Spalletti, che ha dichiarato: “Eravamo venuti a Torino con l’intenzione di giocare la partita per i 3 punti, nonostante le grandi difficoltà che abbiamo dovuto affrontare e superare per organizzare questa gara. Dispiace non esserci riusciti ma c’è molta soddisfazione per la prestazione offerta da tutta la squadraPartita di grande personalità con un livello molto alto di qualità tecniche e morali espresse da questi giocatori che hanno confermato ancora una volta di meritare di indossare la maglia del Napoli. Bravi a tutti”.