SCALA DEI TURCHI

Scala dei Turchi ritorna al suo splendore dopo essere stata vandalizzata

Nei giorni scorsi la Scala dei Turchi ad Agrigento è stata danneggiata con polvere rossa creando un grosso danno. Infatti, i fautori di questo scempio, sono stati segnalati e denunciati .

La Procura della Repubblica di Agrigento, ha in fascicolo i nomi dei vandali che avevano sporcato la roccia bianca, dati dalla video sorveglianza.

Avevano usato dell’ossido di Ferro che, per fortuna grazie al lavoro dei volontari è stato rimosso, con grande impegno e dedizione.

Dalle indagini sarebbe emerso che il raid vandalico sarebbe stato fatto contro lo Stato. Uno dei denunciati è Domenico Quaranta, ha diversi precedenti giudiziari e di polizia, con una condanna per tentata strage con una bombola di gas sotto la metro di Milano. E’ quanto emerge dalla fedina penale.

Lo scorso luglio il tribunale di Palermo rigettò la richiesta della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza chiesta nel mese di febbraio del 2021 per l’imbianchino di 49 anni, denunciato oggi per avere imbrattato la Scala dei Turchi.

Nausica Istituto Bellezza Napoli