Napoli-Salernitana: probabili formazioni e statistiche

Dare continuità ai due successi contro Sampdoria e Bologna. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti, che al Maradona ospita la Salernitana di Stefano Colantuoso, reduce dalla sconfitta interna contro la Lazio.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo nel match contro il Bologna: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamani, Juan JesusMario Rui. A centrocampo, spazio a Lobotka (in vantaggio su Demme) affiancato da Zielinski e Fabian Ruiz, mentre in attacco Dries Mertens è in vantaggio su Victor Osimhen nel ruolo di prima punta; il belga dovrebbe esser sostenuto ai lati da Insigne e Lozano, in vantaggio nel consueto ballottaggio con Politano.

Qualche assenza in casa Salernitana, con il tecnico Colantuono pronto a confermare il suo compatto 3-5-2: Belec tra i pali; difesa a tre formata da Motoc, Delli Carri e Veseli. A centrocampo, confermato Di Tacchio, supportato da Obi e Schiavone, mentre sulle corsie spazio a Ruggeri e Kechrida. Infine, tandem offensivo formato da Gondo e Bonazzoli.

Sarà il terzo confronto in Serie A tra le due compagini campane. Il primo risale alla stagione 1947/48 e terminò con il risultato di 3-3. Nel match d’andata, furono gli azzurri ad aggiudicarsi la contesa grazie all’1-0 firmato Piotr Zielinski.