Frattamaggiore

Frattamaggiore: 3 milioni di euro dal Contratto Istituzionale di Sviluppo

Frattamaggiore – Ieri pomeriggio a Caivano è stato firmato il Contratto Istituzione di Sviluppo per la Terra dei Fuochi. Uno dei 67 progetti approvati riguarda anche la città di Frattamaggiore.

Abbiamo firmato, insieme agli altri Sindaci ed alla presenza della Ministra Mara Carfagna e dell’ On. Paolo Russo che ringrazio, il Contratto istituzionale di Sviluppo per la Terra dei fuochi, un contratto che lo Stato “firma” con i territori per accelerare interventi che considera strategici e di rilievo nazionale. Frattamaggiore non si è fatta scappare questa splendida opportunità ed ha puntato sulla cultura ottenendo, grazie all’ottimo lavoro di Assessori e tecnici, un finanziamento di oltre 3 milioni di euro per la riqualificazione della Scuola E. Fermi.
Sin dal primo momento in cui ci siamo insediati abbiamo rivolto sempre grande attenzione alla sicurezza ed al miglioramento delle condizioni delle nostre scuole, investendo nel corso degli anni parecchie risorse.

I nostri ragazzi meritano di poter crescere e studiare in luoghi sicuri e confortevoli. Perché investire in cultura è davvero l’unica strada per valorizzare i nostri terriori. E noi continueremo a percorrerla facendo sempre più per Frattamaggiore e tutti i frattesi.

Questo il commento del Sindaco Marco Antonio Del Prete.

la scimmietta bis Frattamaggiore

 

Condividi su