Casoria

Casoria: madre e figlia disabile senza un tetto, la situazione è grave

Casoria – Madre e figlia disabile costrette a stare per strada al freddo senza un tetto. Una storia di enorme disagio sociale raccontata dal collega giornalista Pino Grazioli che ricevuto la segnalazione.

Giulia Coscia 30enne disabile sulla sedia a rotelle e la madre sono dovute andare a vivere per strada. La storia è un po’ ingarbugliata. Giulia e la madre risiedevano in via Marco Rocco numero 5 a Casoria, in un appartamento che non si è ben compreso se fosse popolare ed assegnato, oppure popolare e occupato. Le due donne sarebbero state allontanate da un uomo con il quale dividevano l’appartamento. Questo sarebbe un amico del fidanzato di Giulia, morto improvvisamente la scorsa estate.

Le due donne hanno raccontato al collega Grazioli di essere state costrette dall’uomo ad andare via. Giulia ha una patologia degenerativa agli arti inferiori. Il collega giornalista le ha accompagnate, a sue spese, in un albergo della zona, ma occorre una soluzione. Il Comune di Casoria, i servizi sociali, devono intervenire celermente per trovare una sistemazione per queste due donne che hanno bisogno di assistenza. Giulia e la madre hanno anche spiegato in diretta Facebook che a causa della loro situazione non sono riuscite a vaccinarsi e inoltre la madre ha anche perso i documenti di identità. Non percepiscono il reddito di cittadinanze e neanche la pensione di invalidità.

Oceania Casoria