Casoria Funerale

Casoria: morta da due giorni, ma la famiglia non ha i soldi per pagare il funerale

Casoria – Una storia di grande disagio sociale arriva da Casoria, dove una donna anziana è deceduta da due giorni ma i figli non hanno nulla per poter pagare il funerale.

A dare voce a questa triste situazione è stato il collega Pino Grazioli, che lunedì sera ha effettuato una diretta con i familiari. In verità la situazione sembrava essersi risolta, sul posto erano giunti i Carabinieri e gli assistenti sociali del Comune di Casoria. Però l’iter pare essersi fermato perché l’isee del nucleo familiare della defunta superava la soglia minima per poter avere il funerale pagato dal Comune.

La situazione è vieppiù grave perché i due figli della signora hanno anche loro dei problemi di salute. Un anno fa morì il marito della signora e i condomini dello stabile risolsero il problema del funerale con una colletta. Ma oggi, con le condizioni economiche generali in cuoi versiamo, non ci sono fondi per poter ripetere l’azione di beneficenza.

Il collega Pino Grazioli ha fatto un appello anche alle pompe funebri della zona per poter effettuare le esequie gratuitamente. Una ditta funebre di Afragola si è adoperata per garantire un degno funerale alla defunta.

LA RISPOSTA DEL COMUNE DI CASORIA 

Orsini Istituto Comprensivo Paritario Casoria