Strade Città Metropolitana Napoli

Città Metropolitana: Firmati due accordi per la manutenzione di tratti stradali

NAPOLI. Questa mattina sono stati sottoscritti, nella sede della Città Metropolitana di Napoli, due importanti “Accordi Quadro” per gli interventi di manutenzione di tratti stradali della rete viaria metropolitana.
Per il primo intervento sono interessati i Comuni di Ischia, Lacco Ameno, Casamicciola, Forio d’Ischia, Serrara Fontana, Barano d’Ischia, Capri, Anacapri, Monte di Procida, Boscotrecase, Trecase, Mugnano, Melito, Casandrino, Pozzuoli, Quarto, Giugliano in Campania, San Sebastiano al Vesuvio, Massa di Somma, Cercola e Volla. Lo sviluppo totale della rete stradale oggetto di eventuali interventi è di circa Km 180.

Per il secondo intervento, invece, sono interessate le strade ricadenti nei Comuni di Camposano, Casamarciano, Cicciano, Comiziano, Nola, Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, Roccarainola, San Giuseppe Vesuviano, Saviano, Scisciano, Somma Vesuviana, Striano, Tufino e Visciano. Lo sviluppo totale della rete stradale oggetto di eventuali interventi si sviluppa per circa Km 180.

Le lavorazioni degli interventi comprendono: il ripristino di barriere stradali con installazione di nuovi sistemi di ritenuta e/o incidentate volto a garantire la continuità funzionale, ripristinando le condizioni di sicurezza ed adeguando le suddette opere, ove è possibile, alle vigenti normative; il ripristino ed integrazione della segnaletica verticale con quella ad alta rifrangenza, ripasso della segnaletica orizzontale e di nuovo impianto; il consolidamento delle opere d’arte e ripristino corticale delle strutture degradate; il ripristino delle murature di tufo, pietrame e calcestruzzo costituenti parapetti e muretti, opere d’arte in genere, nei tratti ove si presentano dissestati, o comunque tali da rappresentare pericolo per la pubblica e privata incolumità; la pulizia dei cigli, pertinenze e banchine, mediante modesti movimenti di terra e taglio d’erba in corrispondenza dei tratti stradali oggetto di intervento.

Il valore massimo per le opere è stimato, per ciascuno degli “Accordo Quadro”, in circa Euro 1.000.000,00. La validità dei contratti è di 8 mesi.

Baldoria Family Restourant