Neanche l’arresto ferma ‘o Malese e i suoi video: postato Videocolloquio dal carcere

Afragola – Sabino Edificante, detto Sabino ‘o Malese, fu arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli, che stavano monitorando i suoi profili TikTok e Facebook: gli agenti lo hanno trovato proprio grazie a una diretta nei pressi di una concessionaria di automobili di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli.

L’uomo si è reso colpevole di numerose truffe, per le quali è stato condannato a 5 anni di carcere. Pare, tuttavia, che nemmeno il carcere sia servito a far cambiare atteggiamento al truffatore.

La sua compagna, infatti, ha mostrato in un video postato sui social uno dei videocolloqui avuto con ‘o Malese che, nonostante la detenzione, si è mostrato sprezzante della giustizia e della galera.

Duro il commento del consigliere regionale campano, Francesco Emilio Borrelli, che ha dichiarato: “Nonostante la galera, continua ad essere arrogante e spregiudicato. Questa propaganda criminale va arrestata. Questo personaggio realizzava e postava su Tik Tok video in cui mostrata le truffe fatte a persone anziane di cui si vantava. Ora continua a dimostrarsi spregiudicato e per niente pentito nonostante sia rinchiuso in carcere. Rendere pubblici questi colloqui non soltanto è contro la legge ma rientra in quel fenomeno di propaganda criminale che noi combattiamo da tempo per la quale chiediamo alle Istituzioni di intervenire affinché si ripristino i concetti di legalità e giustizia.”

L'oro del Mare Afragola